Da qualche anno collaboriamo con il festival Mare di Libri, completamente dedicato adolescenti. Tra i progetti promossi dalla manifestazione c’è anche Ciak, si legge!, il primo concorso di BookTrailer riservato ai ragazzi.
Il booktrailer è una breve presentazione video che promuove un libro, come un trailer promuove un film. È pensato per invogliare il pubblico a leggere un particolare romanzo e in genere fornisce allo spettatore un assaggio della storia, senza dare troppi dettagli e soprattutto senza svelare il finale! Tre minuti per raccontare una storia.
I filmati dovranno essere pronti entro il 15 maggio, per essere sottoposti alla una giuria che selezionerà il vincitore. Il booktrailer vincitore verrà proiettato al Festival Mare di Libri 2016, riceverà un ricco premio in libri e verrà caricato nel canale You Tube di Mare di Libri. La partecipazione è completamente gratuita. Il concorso si avvale della preziosa collaborazione di alcune case editrici italiane che mettono a disposizione le bozze di romanzi non ancora pubblicati, tra i quali i partecipanti possono scegliere.
Volete realizzare il vostro booktrailer? Se siete lettori, frequentate le scuole medie o superiori e volete partecipare (da soli o in gruppo), mandate una mail a organizzazione@maredilibri.it con oggetto Iscrizione concorso BookTrailer e il modulo di iscrizione compilato in allegato. Le iscrizioni per la partecipazione si chiudono sabato 20 febbraio 2016.
Trovate tutte le info per partecipare e il modulo d’iscrizione a questa pagina.
Ciak, si legge!